Qual è lo scontrino medio del click&eat in Italia

Data:


Qual è lo scontrino medio del click&eat in Italia

Febbraio 2016. Secondo i dati dell’Osservatorio e-commerce del Politecnico di Milano le famiglie acquirenti di prodotti nell’e-commerce italiano sono 4,1 milioni, pari a circa 12 milioni di persone. Gli acquisti annui sono 2,6 con uno scontrino medio di 38 euro. Il valore del mercato è di circa 500 milioni.
 
I dati sono in costante evoluzione.
 
Lo scontrino medio è basso, anche se paragonato ai 28 euro dei supermercati, che hanno ovviamente una frequenza molto più alta. Difficile ottenere dati approfonditi al riguardo: manca ovviamente il fresco anche se retailer on line come Cortilia registrano ben altri risultati.
 
La domanda è: perché la frequenza è così bassa?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.