Quali sono le categorie più vendute nel fisico rispetto all’on line?

Data:

Ottobre 2019. Le vendite on line hanno sfondato nel cura casa, lo dicono i dati di IRi. Quindi in queste categorie i fornitori si devono equilibrare fra GDO (il canale off line storico), le GSS (le grandi superfici specializzate) e le vendite on line.

È una fotografia ma è anche un traguardo raggiunto, probabilmente per profondità e ampiezza di gamma, dove proliferano le nicchie, la stagionalità, i prodotti per ogni risposta.

Poi ci sono freschi e freschissimi che sono al secondo posto per le richieste on line e quindi ortofrutta. Più defilate le bevande che nel sentire comune sono invece le prime per il loro peso e ingombro.

Nei prossimi anni probabilmente queste incidenze delle vendite sono destinate a cambiare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.