Quali sono le richieste al motore di ricerca Google nella sezione “Come fare…”? Sorpresa

Data:

Winter Card

Novembre 2019. Nonostante gli intasamenti delle tv, nonostante i social media e la pubblicità più o meno diretta, la vita vera delle persone mostra cosa fanno le persone. Ad esempio quando entrano nel motore di ricerca di Google e interrogano nella sezione “Come fare… “ si scopre la semplicità delle richieste e la volontà di fare presto e bene.

Nella tabella qui sotto i primi 10 item di richiesta in rosso, 7 su 10, riguardano l’alimentare e sottolineano la ricerca di una soluzione a un problema semplice (complesso ovviamente per chi lo chiede).

Giusto per capire. Infatti, dice Netcomm, la ricerca di contenuti food cresce a doppia o tripla cifra, grazie anche, ma non solo, ai millenial: nel 2018 l’aumento su Google mobile è stato del 78%. D’altronde come sappiamo stanno aumentando considerevolmente i momenti, in tutta la comunicazione, dedicati al food, non sempre in modo centrato.

I primi 10 item della sezione “Come fare…” di Google

  1. Il back up
  2. Il pancake
  3. Uno screen shot
  4. Lo slime
  5. Una tesina
  6. Le zucchine
  7. La maionese
  8. Il pesto
  9. Il caramello
  10. La salsa di pomodoro

Fonte: Netcomm-TuttoFood, Credit: Giallozafferano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.