Quando si dice sostenibilità: l’Iper Nonna Isa a Oristano

Data:

Dicembre 2018. Gruppo ISA, impresa socia di Gruppo VéGé, rafforza la sua leadership in Sardegna con l’apertura, in via Vandalino Casu n.20 ad Oristano, di un punto vendita all’avanguardia, ad insegna Iper Nonna Isa.

La struttura battezzata “Torre Eleonora – Complesso commerciale” si sviluppa su una superficie di oltre 3000 mq ed include, oltre all’Iper Nonna Isa, un bar-pasticceria-gelateria ed un ristorante. Dotata di parcheggio sopraelevato con circa 200 posti auto, il nuovo punto vendita avrà circa 30 dipendenti e per il 2019 si prevede un fatturato attorno ai 12 milioni di euro. Al suo interno grande spazio per i reparti freschi e freschissimi: ortofruttabanco salumi e formaggimacelleriapescheriagastronomia e panetteria. Molto ben curata e fornita l’enoteca con tutti i migliori vini sardi e nazionali.

Dall’on line al click&collect

Una struttura all’avanguardia per soluzioni tecniche ed architettoniche e che offrirà a brevissimo anche il servizio di spesa online sia nella versione di ritiro in negozio (click&collect) che di consegna a domicilio (click& delivery), servizio peraltro già attivo in altri 6 Supermercati e Iper NonnaIsa (shop.nonnaisa.com).

Il nuovo complesso commerciale è stato studiato anche per avere un bassissimo impatto ambientale. Si tratta di un edificio di classe energetica A3, e dispone di un impianto fotovoltaico di 75 kw totalmente in autoconsumo. L’impianto frigo delle celle e dei banchi è ad impatto zero (anidride carbonica).

Le radici e l’attaccamento alla Sardegna, alla sua storia, alle sue tradizioni e peculiarità, hanno sempre contraddistinto questa vivace ed in continua evoluzione realtà imprenditoriale creata dal patron Giovanni Muscas. Il nome del complesso commerciale è infatti un omaggio al grande personaggio storico Eleonora, giudicessa d’Arborea vissuta nel XIV secolo. Il Gruppo Isa ha voluto anche richiamare l’identità del territorio dal punto di vista architettonico: la torre che ospita l’ascensore e la scala ha infatti la forma di una nassa, antico attrezzo da pesca, tipico dei pescatori della vicina Cabras.

Michel Elias, presidente ed amministratore della capogruppo ISA spa commenta: “La nuovissima struttura si inserisce in un contesto di riqualificazione urbana della zona est del Comune di Oristano, progetto nato dalla collaborazione e compartecipazione fra pubblico e privato. Il complesso “Torre Eleonora” del Gruppo Isa è la prima opera completata di questo progetto e avrà un impatto notevole sull’architettura e sull’economia dell’intera area”.

L’apertura del nuovo punto vendita di Gruppo Isa è un risultato eccellente che non solo conferma la crescita costante di Gruppo VéGé, ma premia ancora una volta l’impegno e la costanza di una realtà così radicata nel territorio che, giorno dopo giorno, ha costruito la sua leadership incontrastata, esempio anche per le altre nostre imprese socie”. – ha commentato Nicola Mastromartino, Presidente di Gruppo VéGé.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.