Quanto fattura al mq un negozio Amazon Go? E un negozio Apple?

Data:

Settembre 2019. Il progetto di Amazon Go va molto a rilento nello sviluppo, nonostante tutti i giornali hanno parlato di espansione massificata: 56 entro il 2019, 156 entro il 2020, 3.000 entro il 2021.

Doveva aprire a Londra, ma non se ne è saputo più nulla.

Attualmente gli Amazon Go sono 11, tutti negli Usa.

Dall’azienda è trapelata la produttività al mq, 20.100 $  il mq che, per un negozio di 220 mq senza ortofrutta ma solo prodotti on the go e per pranzare è un bel risultato. Il giro di magazzino è di 50 volte all’anno.

Per paragone, ma sono due categorie merceologiche diverse, un negozio Apple ha una produttività di vendite al mq di 50.000 $.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.