Quanto perdono i supermercati quando apre un Aldi vicino a loro?

Data:

Gennaio 2020. Gli ultimi arrivati in Italia sono i discount tedeschi di Aldi, che hanno inventato il format in Germania dopo la seconda guerra mondiale.

In meno di due anni hanno inaugurato 70 negozi nel Nord Italia e il prossimo traguardo sarà lo sbarco in via Valtellina a Milano. Il successo dell’insegna è tale che, ha misurato Nielsen, dove apre Aldi gli ipermercati della zona  perdono il 3 per cento di vendite, contro il -1,8 per cento degli altri discount e il -1,4 per cento dei supermercati tradizionali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.