Quanto vale il direct to consumer, nelle aziende dell’IDM che vendono direttamente?

Data:

Febbraio 2020. In Italia i casi di direct to consumer, cioè delle aziende che vendono direttamente al consumatore, sono ancora pochi. Fra tutti ricordiamo i casi di Worwerk Folletto e Cucina Barilla, ma in altri paesi le quote di mercato di questa formula sono davvero alte:

A livello di fatturato è molto alta la quota di mercato della Cina perché stiamo parlando un mercato infinitesimamente più alto di quello della Gran Bretagna.

Ci sono diversi modelli di business in questa industry, tutti interessanti e in controtendenza rispetto al retail fisico perché utilizzano la leva dell’on line.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.