Quest’anno dovete proprio ripartire dal giusto prezzo e dall’equità

Data:

Gennaio 2020. Linda Gobbi, vice presidente di Future Concept Lab, è sconsolata. “Stiamo perdendo, parlando di prezzo, il senso dell’equità. Va recuperato in fretta perché non è uno dei soliti giochi di parole. Il miglior prezzo è la giusta valutazione che racchiude in sé vari elementi come l’informazione e l’innovazione. Il miglior prezzo indica il miglior prodotto e il consumatore ha ben chiaro questo parallelismo. Un’altra perdita di equità riguarda la forbice di ciò che si acquista e ciò che viene offerto.

Il prezzo è un valore in sè che deve essere accompagnato da valori e da informazioni, allora il prodotto diventa qualcosa che merita quel prezzo. E più ci sono valori più il prezzo acquisisce merito”.

Fonte: Leading the future, Retail, Future Concept Lab.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.