Quote di mercato gdo: e se manca il discount?

Data:


Quote di mercato gdo: e se manca il discount?

Ottobre 2015. Un tempo Nielsen non rilasciava i dati delle quote di mercato. Poi il vento del cambiamento è soffiato anche su questi documenti che elencano anche i retailer più riottosi a comparire.
 
È il ruolo dell’informazione che ormai si può trovare in ogni dove.
 
Analizzando però il grafico ci si accorge di una dimenticanza: mancano i leader del canale discount: Eurospin, Lidl, MD-Lillo.
 
Beh, non è una dimenticanza da poco, mancano i rappresentanti del 10% delle vendite dell’alimentare in Italia. Non è una cosa di poco conto. Chi ha compilato il foglio di Excel per fare poi l’istogramma è incappato nella fretta o aveva voglia di scherzare? Suvvia, dimenticarsi il 10% del mercato… Non è un reato, certamente, è una svista che, però, altera le quote di mercato.
 
Chi le corregge?
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Alla ristorazione serve il Retail. Ecco perché.

Da McDonald's, rispetto al 2020, l'hamburger costa il 100%...

Esselunga vs Novacoop: l’analisi di RetailWatch

Mettiamo a confronto i numeri di Novacoop ed Esselunga per scoprire margini, redditività e prospettive di una cooperativa locale e di un leader nazionale.

Dispensa Emilia & il dramma della ristorazione

I conti di Dispensa Emilia sono in miglioramento ma, a fine anno, c'è ancora una perdita di bilancio. Analizziamo i numeri dell'azienda commentando il più ampio scenario dei modelli di business associati alla ristorazione.

Il Frozen alla riscossa: Perché conviene aprire negozi di surgelati.

I negozi frozen specialist riescono a garantire convenienza ai clienti grazie alle leve dello sfuso e dell'MDD. Analizziamo nel dettaglio le caratteristiche di questo format specializzato.