Quote di mkt della GD: qualcosa si muove

Data:

Quote di mkt della GD: qualcosa si muove

Giugno 2014. Il comparto della GD è un settore maturo, difficile crescere con le nuove aperture, soprattutto in zone ad alta densità di mq commerciali esistenti. Per crescere è necessario guadagnare quote di mkt dei concorrenti. È il caso di Lillo che ha comprato le quote di mkt di LD o Carrefour che ha acquistato parte di quelle di Rewe, gruppo che sta per essere ceduto intieramente. Con ogni probabilità vedremo altri passaggi di mano nei prossimi mesi perché diverse insegne sono in vendita.

La tabella qui sotto spiega da sé il confronto su due anni. La crescita più eclatante senza acquisizioni è quella riportata da Eurospin, seguita da Lillo-Md discount che hanno aperto numerosi punti di vendita in moltissime regioni.

Fonte: Nielsen Gnlc 2° semestre 2012 vs 2° semestre 2013

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.