Rana, la passione è artigiana
Gennaio 2012. Giovanni Rana è un patrimonio nazionale. E’ l’esempio di un brand che cresce senza perdere mai i le sue radici e i valori fondanti. Artigianalità, calore, umanità, passione, umiltà, semplicità nutrono la capacità di evolvere e anticipare i mercati. Dai ristoranti – tra i primi ad aver capito l’importanza di andare oltre lo scaffale per offrire una vera e proprio experience di marca – ai nuovi lanci come Gioiaverde e Gioiablu che rinnovano l’offerta nella direzione del benessere: un esercizio ben riuscito in tutte le sue componenti, dall’advertising con la Nazionale di Ginnastica Ritmica al packaging che trasferisce freschezza, abbondanza copiosa di verdure e pesce, in un modo moderno ma sempre unicamente Giovanni Rana. Giovanni Rana è una storia fatta di una persona che porta nelle case con la sua simpatia alimenti moderni, di qualità, gusto e servizio. Forse, a voler cercare bene – forse anche a causa di una proliferazione di prodotti – nel tempo lo scaffale si è un po’ complicato, con una identità visiva non chiaramente organizzata e a tratti non riuscita come nel caso della linea Sfoglia Grezza. Ma nel complesso, questa marca dimostra tutta la sua capacità di diventare piano piano “bigger than Giovanni”.