Rana, la passione è artigiana

Data:

Rana, la passione è artigiana

Gennaio 2012. Giovanni Rana è un patrimonio nazionale. E’ l’esempio di un brand che cresce senza perdere mai i le sue radici e i valori fondanti. Artigianalità, calore, umanità, passione, umiltà, semplicità nutrono la capacità di evolvere e anticipare i mercati. Dai ristoranti – tra i primi ad aver capito l’importanza di andare oltre lo scaffale per offrire una vera e proprio experience di marca – ai nuovi lanci come Gioiaverde e Gioiablu che rinnovano l’offerta nella direzione del benessere: un esercizio ben riuscito in tutte le sue componenti, dall’advertising con la Nazionale di Ginnastica Ritmica al packaging che trasferisce freschezza, abbondanza copiosa di verdure e pesce, in un modo moderno ma sempre unicamente Giovanni Rana. Giovanni Rana è una storia fatta di una persona che porta nelle case con la sua simpatia alimenti moderni, di qualità, gusto e servizio. Forse, a voler cercare bene – forse anche a causa di una proliferazione di prodotti – nel tempo lo scaffale si è un po’ complicato, con una identità visiva non chiaramente organizzata e a tratti non riuscita come nel caso della linea Sfoglia Grezza. Ma nel complesso, questa marca dimostra tutta la sua capacità di diventare piano piano “bigger than Giovanni”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.