Ray Ban-Londra: l’experience e la funzione d’uso

Data:


Ray Ban-Londra: l’experience e la funzione d’uso

Giugno 2015. Di fronte a un concept cosiffatto resta poco da illudersi, soprattutto se lo dice un grande brand come Ray Ban: la funzione d’uso è la chiave di accesso all’experience vera.
 
La location
L’area del Covent Garden è ricca di suggestioni commerciali e di marketing. Il negozio ha una grande visibilità, anche se sviluppa al -1 di James Street. Il negozio è attivo da diverso tempo, ma periodicamente sono sostituite alcune tecnologie.
 

 
La scelta dei colori e l’organizzazione dello spazio
Il nero è stato scelto dal progettista per esaltare i prodotti e gli arredi scelti per il flagship store. Gli altri colori sono complementari, come anche l’acciaio delle attrezzature.
 

 
L’uso della tecnologia
Attraverso alcuni schermi si possono indossare gli occhiali e valutare la loro vestibilità, ma anche scegliere di cambiare la montatura e il colore stesso della montatura. La gamma di scelta è davvero ampia, ovviamente il magazzino del negozio di Covent Garden non permette di soddisfare tutte le richieste di personalizzazione, ma il negozio funziona anche da click&collect.
 
Il personale
Il personale è in accompagnamento alla vendita, nel senso che si può prenotare uno specialista e con lui scegliere il modello, fra i 300 proposti, più adatto alla propria personalità o al proprio stile di vita.
 

 
La tecnologia
Si basa su slate-coloured metal panels, moveable display units, exposed pipework e cabling con uno specchio back wall. La personalizzazione è immediata e il sistema di catturare l’immagine del cliente e di rimandarla in tempo reale suscita una reazione positiva.
 

 
La comunicazione
Ovviamente il brand iconico la fa da padrone e la declinazione che sa sviluppare è giocata per stupir, come i payoff utilizzati in chiave grafica.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

MDD Wars, crostata all’albicocca: Bennet vs Eurospin

Quale, tra la crostata all'albicocca di Bennet e quella di EuroSpin risulta ottenere il punteggio più alto nell'ambito del nostro test?Prendiamo in considerazione packaging, aspetto, sapore e rapporto qualità/prezzo. A differenza del solito, in questo caso si è reso necessario un ulteriore e interessante approfondimento.

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".