Red-Feltrinelli ha trovato un nuovo equilibrio a Milano-cso Garibaldi

Data:

Red-Feltrinelli ha trovato un nuovo equilibrio a Milano-cso Garibaldi

Layout: In una palazzina storica di corso Garibaldi nel quartiere di Brera, nel cuore di Milano, è stato inaugurato lo scorso mese, il nuovo Red il bistrot libreria della Feltrinelli; la location è di forte passaggio pedonale, adiacente al teatro Strehler.
Il nuovo punto di vendita, si estende per circa 350mq., e si articola su due livelli, il piano terra ed il primo piano al quale si accede tramite scala ed un comodo ascensore. Il piano superiore è realizzato come un unico ballatoio con ringhiera in ferro dove sono alternati i libri e i posti a sedere, nonché lo spazio lettura per i bambini. E' presente inoltre uno spazio di articoli per la casa.
Le grandi travi in acciaio che separavano i due piani sono state restaurate e il soffitto conserva la travatura in legno naturale. L'ambiente è ben illuminato da lampade e faretti.
I posti a sedere sono ottanta, le sedie ai tavoli risultano un po' pesanti e il trascinamento delle stesse causano un po' di rumore.
La cassa è al piano terra in posizione centrale.
Gli orari di apertura sono dal lunedì al giovedì dalle 7,30 alle 23, il venerdì dalle 7,30 alle 24, il sabato dalle 10 alle 24 e la domenica dalle 10 alle 23.
Voto: 4
 
Ergonomia: Gli spazi al piano terra sono ben distribuiti e scorrevoli, più ristretti al piano superiore per la conformazione della struttura.
Voto: 3
 
Vetrine: Nella sala centrale al piano terra è presente il bar caffetteria con cucina a vista, nella lista dei menù del giorno, ogni piatto è accompagnato da una citazione    letteraria. I prezzi rientrano nello standard di un bar della città, il costo di un ottimo caffè e muffin al cioccolato è di 2€. Lungo le pareti sono presenti gli scaffali con i libri, molti dei quali recano una recensione scritta a mano; la libreria è aggiornata con con novità editoriali, proposte di approfondimenti, temi della nostra contemporaneità, saggistica e i grandi classici. Accanto alla narrativa è presente un fornito reparto di letteratura in lingua straniera, un'offerta pensata ai tanti turisti che ogni giorno affollano il quartiere. Al piano superiore una bella saletta con tavolini e posti a sedere è dedicata ai bambini con molti libri per ogni fascia di età, con sconti fino al 20%. Lungo il ballatoio gli spazi sono dedicati all'arte e ai fumetti; segue la cartoleria, l'oggettistica per la casa, idee regalo e da ultimo una selezione curata di vinili.
Voto: 4
 
Personale: Il personale si compone di un addetto che presidia la cassa, il personale del bar e della cucina; una persona al primo piano è disponibile per informazioni riguardanti i libri. Tutti sono disponibili e ben informati.
Voto: 3
 
Toilette: La toilette, comoda e spaziosa, è accessibile tramite richiesta del codice al personale. In ordine al momento della visita.
 
Feltrinelli Red – C.so Garibaldi, 1 Milano Visita effettuata il: 1° ottobre Ore: 18

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.