Reebok: con Lumata il cliente lo porto nel pdv

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Reebok: con Lumata il cliente lo porto nel pdv

Maggio 2013. Lumata, leader mondiale del mobile marketing e advertising, annuncia una campagna di geo-marketing per il lancio dell’ultima novità di casa Reebok, la RealFlex U-FORM+. La campagna, con il supporto strategico e di pianificazione di Carat, offre una straordinaria vetrina degli strumenti più innovativi offerti oggi dal mobile marketing al servizio di un brand di riferimento come Reebok.
RealFlex U-FORM+, è una scarpa ultraleggera che incorpora una tecnologia esclusiva studiata per una perfetta adattabilità al piede, che agisce attraverso tre semplici passaggi: scalda, indossa e modella. La scarpa viene posizionata a 10 centimetri da una fonte di calore, ad esempio un phon, e viene riscaldata per 2 minuti. Trascorsi i 2 minuti, quando il riscaldamento è completo, il logo sul retro della scarpa cambia colore, da nero a rosso acceso. A questo punto basta indossare la scarpa, aspettare 2 minuti e la speciale tecnologia U-FORM+ permetterà che la tomaia si modelli adattandosi perfettamente alla forma del proprio piede. Concentrato di tecnologia, la nuova Reebok RealFlex U-FORM+ sarà disponibile dal 25 marzo in esclusiva in 200 negozi INTERSPORT. Quattro colorazioni esclusive: la RealFlex Transition per l’uomo – nella versione black/orange con vector white e white/blue con vector black – e la RealFlex Fusion per la donna – nella versione grey/white e black/waterblu – prezzo al pubblico 95 euro.

Reebok per questo prodotto aveva bisogno di una campagna di lancio innovativa, di grande impatto, capace di condurre i potenziali clienti nei punti vendita (drive-to-store).

Questi obiettivi verranno raggiunti da Lumata attraverso una campagna di geo-localizzazione realizzata attraverso Waze, il social GPS per la guida di tutti i giorni,che conta oggi in Italia più di due milioni e settecentomila utilizzatori, di cui Lumata è concessionaria esclusiva. I 200 punti vendita INTERSPORT coinvolti nel lancio sono stati inseriti nelle mappe di Waze e vengono visualizzati da tutti gli utenti non appena giungono in prossimità dei negozi, segnalando la possibilità di andare a provare subito il prodotto.
Waze si differenzia dai tradizionali programmi di navigazione GPS in quanto, grazie alle informazioni fornite dagli utilizzatori, offre, aggiornamenti sul traffico o altri avvenimenti significativi in tempo reale e permette agli utilizzatori stessi di modificare e aggiornare le mappe attraverso il map editor messo a disposizione nel sito. Waze ha recentemente vinto al Mobile World Congress di Barcellona il premio com Best Overall App al Global Mobile Awards 2013.
“Il lancio della Realflex U-FORM+ di Reebok è un formidabile esempio di come sia possibile oggi realizzare una campagna di geo-marketing perfettamente mirata, in cui si inseriscono facilmente strumenti di immediata efficacia, come la perfetta integrazione fra adv e informazioni di servizio per raggiungere lo store” – sottolinea Filippo Arroni, Head of Advertising di Lumata – “Le sinergie tra app, geo-localizzazione e nuovi formati offre possibilità di call-to-action verso i consumatori assolutamente impensabili sino a pochi anni fa, e Lumata si pone ancora una volta all’avanguardia nell’implementazione di queste iniziative”

 

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