Rei (Usa) rinuncia alle vendite del black friday

Data:


Rei (Usa) rinuncia alle vendite del black friday

Ottobre 2015. Rei, catena Usa attiva nello sport (da vedere assolutamente il flagship di Denver, quello con il pinnacolo delle scalate all’interno del pdv) ha deciso di tenere chiusi i suoi negozi durante tutto il black friday. Lo fa indicando ai proprio clienti di utilizzare il tempo a disposizione, che magari avrebbero passato nei suoi negozi, per sé stessi, la propria famiglia, i propri hobby.
 
È un messaggio controcorrente che solo Mercadona, a quel che risulta a RetailWatch, in Spagna fa già da diversi anni.
 
Cari clienti, dicono Rei e Mercadona, rinunciate per una giornata allo shopping, vi farà bene allo spirito e al portafoglio: dedicatevi a voi stessi.
 
Certo, è una campagna di marketing e comunicazione a costo 0, visto che l’hanno ripresa tutte le tv nazionali e i principali siti on line, ma da la dimensione di un retailer che pensa anche con la testa e il cuore dei clienti, dei cittadini. Lo fa perdendo vendite, ma acquisendo una reputation, almeno per i consumatori che ci credono, invidiabile.
 
Una lezione di civismo e di consumerismo vero, per il retail mondiale e italiano, soprattutto in questo momento particolare.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.