Rei (Usa) rinuncia alle vendite del black friday

Data:


Rei (Usa) rinuncia alle vendite del black friday

Ottobre 2015. Rei, catena Usa attiva nello sport (da vedere assolutamente il flagship di Denver, quello con il pinnacolo delle scalate all’interno del pdv) ha deciso di tenere chiusi i suoi negozi durante tutto il black friday. Lo fa indicando ai proprio clienti di utilizzare il tempo a disposizione, che magari avrebbero passato nei suoi negozi, per sé stessi, la propria famiglia, i propri hobby.
 
È un messaggio controcorrente che solo Mercadona, a quel che risulta a RetailWatch, in Spagna fa già da diversi anni.
 
Cari clienti, dicono Rei e Mercadona, rinunciate per una giornata allo shopping, vi farà bene allo spirito e al portafoglio: dedicatevi a voi stessi.
 
Certo, è una campagna di marketing e comunicazione a costo 0, visto che l’hanno ripresa tutte le tv nazionali e i principali siti on line, ma da la dimensione di un retailer che pensa anche con la testa e il cuore dei clienti, dei cittadini. Lo fa perdendo vendite, ma acquisendo una reputation, almeno per i consumatori che ci credono, invidiabile.
 
Una lezione di civismo e di consumerismo vero, per il retail mondiale e italiano, soprattutto in questo momento particolare.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.