Retail Business Forum: occasioni di informazione e di formazione

Data:


Retail Business Forum: occasioni di informazione e di formazione

Luglio 2012. Uno dei grandi temi della contemporaneità è il tempo: il tempo è una risorsa scarsa e, essendo scarsa, deve diventare tempo di qualità, nella professione come nella vita privata.

Rimaniamo nella sfera professionale: cos’ha bisogno oggi nella formazione e nell’informazione un manager? Di avere a disposizione in poco tempo molte informazioni di qualità per fare business. È forse pensando a questo bisogno che gli organizzatori del 3° Retail Business Forum organizzato a Gubbio hanno congegnato un sistema di incontri ideato su tre livelli: un momento plenario, altri personalizzati, altri ancora chiamati speed meeting. È un bouquet di possibilità unico nel suo genere. Gli speed meeting servono per un primo approccio, hanno una durata di 15 minuti e si svolgono in un grande spazio comune al quale accedono aziende sponsor e partecipanti al meeting. Se il partecipante è interessato ad approfondire il tema proposto può approcciare lo spazio di incontro dello sponsor e chiedere approfondimenti. Gli sponsor di fatto offrono in modo trasparente i loro servizi che spaziano dall’IT, all’immobiliare, le risorse umane, il tarding operation, il crm, le in store operation, gli allestimenti, i sistemi di pagamento. Gli incontri personalizzati, invece, hanno lo scopo di trattare un tema specifico condotto da un esperto e approfondito con il contributo dei partecipanti. Il tutto viene condensato in alcune sessioni plenarie che trattano in modo macro i temi del retail.

L’offerta informativa di Retail Business Forum è senz’altro interessante per la sua formula, unica nel suo genere, ma anche per i contenuti divulgati. I risultati di questo terzo appuntamento? Rafforzare il brand e il mercato interno per puntare a esportare formule, servizi, prodotti. Un’occasione di strategia e di operatività insieme.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Natale 2024. Cosa ci dice YouGov sulle previsioni di spesa.

Natale 2024. Quanto hanno intenzione di spendere gli italiani per i regali? Approfondiamo le caratteristiche dei format no food che intercettano al meglio le esigenze degli italiani.

L’MDD secondo Selex. Intervista a Luca Vaccaro, Direttore PL di Gruppo.

Analizziamo gli obiettivi dell'MDD Selex in un'approfondita intervista con Luca Vaccaro, Direttore MDD di Gruppo. I temi spaziano dal restyling grafico al ruolo della PL negli assortimenti dei supermercati.

Temu contro tutti. Il gigante dell’eCommerce accoglie l’Italia.

Temu apre la propria piattaforma ai produttori del Bel Paese. Approfondiamo la predisposizione degli italiani ad acquistare online e le chiavi del successo di Temu in Italia (e non solo)

Le sfide di NaturaSì e la luce in fondo al tunnel.

Il comparto retail bio specializzato ha visto anni difficili. Oggi, però, i numeri in miglioramento di EcorNaturaSì SpA fanno sperare per il meglio. Analizziamo la genesi della crisi del comparto e come lo storico operatore stia performando.