ReTail Innovation Nielsen-RetailWatch: la GDA in mostra

Data:

ReTail Innovation Nielsen-RetailWatch: la GDA in mostra

Giugno. “Vogliamo celebrare l’innovazione del fare, quella con un senso compiuto che tutti possono vedere, quella vicino al consumatore che frequenta i punti vendita” dicono nell’introduzione alla mostra Romolo De Camillis di Nielsen e Luigi Rubinelli di RetailWatch, curatori della mostra. “Perché l’innovazione e la differenziazione del "prodotto punto vendita" rappresenterà sempre più una delle principali leve competitive, al pari dell’offerta commerciale. L’innovazione individuata, infatti, è un insieme di particolari che concorrono con pari dignità all’immagine e al posizionamento dell’insegna. Il valore dell’impegno e delle nuove idee: è questo quello che conta per il consumatore”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.