Retailer of the year: 124.000 voti nel 2013
Maggio 2014. Da quest’anno "Retailer of the Year" diventa "Insegna dell’Anno".
Si è scelto di dare un nuovo nome, tutto italiano per rendere questa manifestazione e il suo premio ancora più visibili e riconoscibili per le aziende che vi partecipano e per i clienti che scelgono di esprimere la propria valutazione.
Le modalità di partecipazione ed il meccanismo delle nomine sono invece rimasti invariati.
Le aziende possono iscriversi sul sito http://retail.insegnadellanno.it, del tutto gratuitamente.
I clienti vanno sul sito e possono esprimere le loro valutazioni su numerose insegne suddivise in 27 categorie.
Ciascun cliente può esprimere solo un giudizio per categoria.
Il calendario di quest’anno sarà così articolato:
30 maggio-30 settembre valutazioni dei clienti
15 ottobre annuncio delle insegne finaliste
6 novembre cerimonia di premiazione
L’interesse e la credibilità di questa manifestazione sono notevolmente cresciuti negli ultimi anni: dai 16.000 votanti nel 2012 siamo passati a 124.000 nel 2013.