Revisione consumi regionali

Data:

Immagine-Grande.jpg
Fonte:Aggiornamento delle analisi e delle previsioni dei consumi nelle regioni italianne (29 AGOSTO 2011)

L’aggiornamento delle previsioni sull’andamento dei consumi nel 2011 mostra, anche sulla base delle evidenze registrate dall’Indicatore dei Consumi Confcommercio (ICC) negli ultimi mesi, una dinamica della spesa delle famiglie nel 2011 leggermente migliore rispetto a quanto indicato in precedenza (0,8% in luogo dello 0,7% ).
Nonostante la ripresa dell’attività produttiva continui a segnare ritmi molto contenuti, a cui si associa una situazione non particolarmente dinamica del mercato del lavoro prosegue, sia pure con molte difficoltà, anche in questa prima parte del 2011, il tentativo delle famiglie di recuperare i livelli di consumo persi nel biennio recessivo.
Anticipando i risultati di questa nota, è bene indicare subito che questo tentativo molto verosimilmente non sarà coronato da successo…

Scarica il pdf completo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.