Revisione consumi regionali

Data:

Immagine-Grande.jpg
Fonte:Aggiornamento delle analisi e delle previsioni dei consumi nelle regioni italianne (29 AGOSTO 2011)

L’aggiornamento delle previsioni sull’andamento dei consumi nel 2011 mostra, anche sulla base delle evidenze registrate dall’Indicatore dei Consumi Confcommercio (ICC) negli ultimi mesi, una dinamica della spesa delle famiglie nel 2011 leggermente migliore rispetto a quanto indicato in precedenza (0,8% in luogo dello 0,7% ).
Nonostante la ripresa dell’attività produttiva continui a segnare ritmi molto contenuti, a cui si associa una situazione non particolarmente dinamica del mercato del lavoro prosegue, sia pure con molte difficoltà, anche in questa prima parte del 2011, il tentativo delle famiglie di recuperare i livelli di consumo persi nel biennio recessivo.
Anticipando i risultati di questa nota, è bene indicare subito che questo tentativo molto verosimilmente non sarà coronato da successo…

Scarica il pdf completo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

C’è un divario eccezionale nel margine tra Unicoop Firenze & Esselunga

Unicoop Firenze opera con un margine sui consumi percentuale decisamente più basso rispetto a quello di Esselunga, diminuendolo di anno in anno con la crescita dei ricavi. Si tratta di una strategia premiante e, soprattutto, sostenibile?

Il Consorzio del Pinot Grigio DOC delle Venezie evidenzia la differenza nel consumo di vino tra Italia, Nord America & UK.

Presso la Pinacoteca Ambrosiana di Milano, il Consorzio DOC delle Venezie presenta, in collaborazione con Eumetra, società di market research, uno studio che mostra differenze evidenti tra l'Italia ed i Paesi anglofoni dell'Atlantico, nelle modalità di consumo dei vini.

Schizza il prezzo delle uova negli USA:Cause del fenomeno e prospettive per il futuro.

Nel corso degli ultimi mesi il prezzo delle uova negli Stati Uniti è aumentato in modo significativo, creando disagi per i consumatori e preoccupazioni per il settore della vendita al dettaglio. Secondo i dati più recenti, il costo medio di una dozzina di uova ha raggiunto i 4.95 dollari a gennaio 2025, segnando un aumento del 65% rispetto all'inizio del 2024 e superando il precedente record di 4.82 dollari del gennaio 2023.

MDD Wars, pasta sfoglia: Il Gigante vs Tigros

La pasta sfoglia, comoda e versatile, è utilizzata in un'ampia varietà di preparazioni gastronomiche: sarà meglio quella di Tigros o de Il Gigante? Difficile trovare le differenze in realtà. Diciamo che una delle due MDD prevale per il packaging mentre l'altra si distingue nel rapporto qualità/prezzo.