Ringana: cosmesi a domicilio

Data:


Ringana: cosmesi a domicilio

Luglio 2013. RINGANA è un marchio austriaco di cosmesi fresca.
La composizione del prodotto completamente vegetale senza conservanti non consente lo stoccaggio in negozio e la durata nel tempo è limitata. Per questo la produzione viene svolta su richiesta e la consegna è a domicilio.

Cosmesi e integratori alimentari costituiscono le due linee di business.
Il portafoglio prodotti cosmetici è articolato in base alla funzione specifica, quindi la pulizia e la cura del viso, i trattamenti bellezza uomo-donna, i trattamenti speciali (ad es. la maschera esfoliante), i trattamenti corpo e sole, l’igiene personale. La scadenza è a 10 o 14 settimane dall’apertura della confezione e i formati, che vanno dai 15 ml del siero contorno occhi ai 200 ml di shampoo e gel doccia, contengono la quantità di prodotto che idealmente va consumato entro la scadenza ma sono unici per articolo. La natura biologica dei prodotti giustifica i prezzi, in linea con i brand di fascia medio-alta in distribuzione nelle profumerie.
Gli integratori alimentari sono proposti nella forma di packs e caps, a seconda che la funzione sia più genericamente l’integrazione dell’alimentazione con vitamine e principi vitali di base o la risposta a esigenze più specifiche (come memoria e rafforzamento del sistema immunitario).
La freschezza dell’offerta risponde alla mission aziendale di qualità e rispetto per l’ambiente: i prodotti cosmesi contengono ingredienti di natura biologica e sono certificati dagli istituti Lacon, che certifica la qualità degli alimenti, e LEFO, che delle ricette degli integratori alimentari certifica il rispetto della normativa europea. Inoltre l’azienda non realizza test sugli animali.

La promozione del brand è affidata al team di agenti che aiutano il nuovo cliente a conoscere le funzionalità dei prodotti. Si può ordinare tramite telefono, fax, posta elettronica o sito web. La consegna avviene dopo 3 – 5 giorni dalla data dell’ordine ed è gratuita per ordini maggiori di 120 euro (realizzabili se si cumulano richieste molteplici sul carrello del partner di riferimento). Al momento della consegna, il cliente viene rassicurato sulla qualità e la filosofia RINGANA: insieme alla merce ordinata riceve il catalogo, che per ogni articolo descrive modalità di utilizzo e principi attivi, il listino prezzi e il foglio illustrativo sulle modalità d’ordine. La comunicazione del messaggio RINGANA in Italia si concentra online, sul sito web e facebook.

PUNTI DI FORZA: qualità, declinazione del contenuto cosmetico a seconda del tipo di pelle, comunicazione efficace alla consegna, disponibilità del kit di prova

PUNTI DI DEBOLEZZA: istruzioni sul flacone non tradotte dalla lingua originale, formato abbondante rispetto alla scadenza (per alcuni prodotti cosmetici), prezzo alto se comprensivo del costo di spedizione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.