Riso Gallo entra nelle food court con Chicchiricchi

Data:

Riso Gallo entra nelle food court con Chicchiricchi

Ottobre 2011. Riso Gallo entra nell’horeca con la prima apertura nella food court dell’Auchan di Cesano Boscone (Milano) e insegna Chicchiricchi. Propone non solo piatti pronti ma anche la possibilità di degustare risotti personalizzati.
Il nuovo fast food è un po’ freddo e schematico, i particolari sono comunque curati, per garantire al cliente una minima experience. Data la materia prima coinvolta, il riso, forse l’azienda poteva sintonizzarsi maggiormente sullo slow anziché sul fast e dare sullo slow una identità merceologica e di branding più di lungo periodo. Inoltre il format visto a Cesano Boscone è difficilmente esportabile in altri canali, come il centro città, che potrebbe essere uno dei prossimi sbocchi. L’impianto è comunque suscettibile  di miglioramenti e adattamenti ai comportamenti di consumo locali.

2 Commenti

  1. Non ho avuto modo di vedere il fast food Chicchiricchi di Cesano Boscone, ma questa iniziativa mi ricorda un'esperienza simile. A Pavia presso il centro commerciale Carrefour è presente un "ristorante" a insegna Riso Scotti, dall'aspetto moderno e funzionale che si pone l'obiettivo di "spettacolarizzare" in qualche modo la preparazione dei (tanti) piatti del menù, rigorosamente a tema riso. L'atmosfera è vagamente hi-tech e minimalista, dominata dal blu (colore d'insegna) e dal bianco (colore del chicco di riso?), e i prezzi non proprio da fast food, ma con servizio rapido e cortese. Quel che mi ha colpito, considerando la natura "pavese" dell'insegna è la totale mancanza di rimandi al territorio da cui proviene (la provincia di Pavia è uno dei principali produttori di riso in Italia) Ma siamo sicuri che i consumatori siano alla ricerca sempre e per forza di ambienti asettici e non cerchino, almeno per per una pausa pranzo veloce, un ambiente un po' più caldo di una fredda scrivania d'ufficio? SEGUENDO IL LINK ALCUNE FOTO DEL RISTARANTE RISO SCOTTI http://gbpa.it/?page_id=prodotti&idcontenuto=213&idparent=244&iddetail=314

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

MDD Wars, pesto: Coop vs Esselunga

Quale tra il pesto Coop e quello Esselunga ottiene un punteggio migliore nell'ambito del nostro test? Entrambi appartengono alla categoria premium ma uno dei due spicca per sapore, fedeltà alla ricetta tradizionale e informazioni per il consumatore.

Come se la cava Aldi nella prossimità?

Dopo aver riscontrato alcune problematiche nell'Aldi di Borgaro Torinese a gennaio 2025, siamo passati anche dal negozio di Milano in via Galvani, più piccolo e posto in un bacino pedonale. La situazione qui si presenta diversamente o le criticità sono sempre le stesse?

C’è un divario eccezionale nel margine tra Unicoop Firenze & Esselunga

Unicoop Firenze opera con un margine sui consumi percentuale decisamente più basso rispetto a quello di Esselunga, diminuendolo di anno in anno con la crescita dei ricavi. Si tratta di una strategia premiante e, soprattutto, sostenibile?

Il Consorzio del Pinot Grigio DOC delle Venezie evidenzia la differenza nel consumo di vino tra Italia, Nord America & UK.

Presso la Pinacoteca Ambrosiana di Milano, il Consorzio DOC delle Venezie presenta, in collaborazione con Eumetra, società di market research, uno studio che mostra differenze evidenti tra l'Italia ed i Paesi anglofoni dell'Atlantico, nelle modalità di consumo dei vini.