Riso Gallo entra nelle food court con Chicchiricchi

Data:

Riso Gallo entra nelle food court con Chicchiricchi

Ottobre 2011. Riso Gallo entra nell’horeca con la prima apertura nella food court dell’Auchan di Cesano Boscone (Milano) e insegna Chicchiricchi. Propone non solo piatti pronti ma anche la possibilità di degustare risotti personalizzati.
Il nuovo fast food è un po’ freddo e schematico, i particolari sono comunque curati, per garantire al cliente una minima experience. Data la materia prima coinvolta, il riso, forse l’azienda poteva sintonizzarsi maggiormente sullo slow anziché sul fast e dare sullo slow una identità merceologica e di branding più di lungo periodo. Inoltre il format visto a Cesano Boscone è difficilmente esportabile in altri canali, come il centro città, che potrebbe essere uno dei prossimi sbocchi. L’impianto è comunque suscettibile  di miglioramenti e adattamenti ai comportamenti di consumo locali.

2 Commenti

  1. Non ho avuto modo di vedere il fast food Chicchiricchi di Cesano Boscone, ma questa iniziativa mi ricorda un'esperienza simile. A Pavia presso il centro commerciale Carrefour è presente un "ristorante" a insegna Riso Scotti, dall'aspetto moderno e funzionale che si pone l'obiettivo di "spettacolarizzare" in qualche modo la preparazione dei (tanti) piatti del menù, rigorosamente a tema riso. L'atmosfera è vagamente hi-tech e minimalista, dominata dal blu (colore d'insegna) e dal bianco (colore del chicco di riso?), e i prezzi non proprio da fast food, ma con servizio rapido e cortese. Quel che mi ha colpito, considerando la natura "pavese" dell'insegna è la totale mancanza di rimandi al territorio da cui proviene (la provincia di Pavia è uno dei principali produttori di riso in Italia) Ma siamo sicuri che i consumatori siano alla ricerca sempre e per forza di ambienti asettici e non cerchino, almeno per per una pausa pranzo veloce, un ambiente un po' più caldo di una fredda scrivania d'ufficio? SEGUENDO IL LINK ALCUNE FOTO DEL RISTARANTE RISO SCOTTI http://gbpa.it/?page_id=prodotti&idcontenuto=213&idparent=244&iddetail=314

Rispondi a Daniele Cazzani Cancella la risposta

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.

Uovo di Pasqua Lidl Deluxe, edizione 2025: gusto, costo, ingredienti

Visto il successo dello scorso anno, abbiamo deciso di testare l'uovo di Pasqua Lidl Deluxe nella nuova edizione: bianco con caramello e granella di biscotti. Vi restituiamo una prova d'assaggio completa di dettagli come ingredienti e costo. Il prodotto avrà passato il nostro test?