Ristoranti veloci: avete un simile menu?

Data:

menugrande.jpg

Ristoranti veloci: avete un simile menu?

Giugno 2011. La foto riprende la comunicazione di un menu di un fast food a Parigi, nel Marais, non di catena. Il menu è su uno stendardo di 1,30 mt per 0,50 mt. Elenca i diversi menu veloci declinati per tutti i giorni della settimana con il prezzo relativo. Sulla qualità non sappiamo perché non lo abbiamo provato ma la strategia è chiara e incisiva.

Punti di forza
Comunicazione immediata e profonda, Costo limitato, Efficacia garantita
Punti di debolezza
Probabilmente non rinnoveranno frequentemente lo stendardo visti i costi per un singolo operatore

Articolo precedente
Articolo successivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.