Ristorazione nella food court o dall’ipermkt con affaccio sulla galleria? Il caso Finiper

Data:

Febbraio 2019. Le food court, in genere vanno a gonfie vele e accettano nuovi soggetti portatori di experience.

L’ipermercato che è guardato ultimamente come un soggetto statico ha invece un ruolo diretto nella ristorazione. O, almeno, potrebbe averlo, come suggerisce questa case history di RetailWatch, ripresa all’interno del CCI Fiordaliso a Rozzano (Mi).

All’interno dell’ipermercato IlaGrandeI di Finiper qui a Rozzano insiste una sola area di ristorazione, quella all’interno dell’enoteca. La retail community si ricorda invece che la stessa insegna nel Centro di Arese ha almeno cinque aree di ristorazione all’interno dell’ipermercato.

La proposta di ristorazione a Rozzano invece si svolge su un’area ricavata all’interno dell’ipermercato e aggettante sulla galleria commerciale, quindi in linea con le casse, divisa per specializzazione. Le sedute sono di fronte agli spazi, ben marcati e soprattutto confortevoli.

Fino a qualche mese fa esisteva un’area di ristorazione diversamente architettata, senza la segmentazione individuata da RetailWatch.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.