Ritorniamo su Bennet Smart: Bennet studia il vicinato con più tecnologie

Data:


Ritorniamo su Bennet Smart: Bennet studia il vicinato con più tecnologie
 
Gennaio 2018. Abbiamo già scritto del Bennet Smart di Lecco. È utile un approfondimento per ricordare:
. Bennet è uno dei leader negli ipermercati con una settantina di punti di vendita,
. il fatto che si cimenti nei supermercati e per di più in un supermercato con molte tecnologie per aumentare efficienza e efficacia la dice lunga sui trend in atto nel retail italiano. Mi sarei aspettato  una barriera cash less, senza casse e il gioco sarebbe stato grandioso, ma ci accontentiamo.
 
Guardiamo le tecnologie applicate a Lecco:
 
Le tecnologie

1. digital signage: speciali postazioni che raccontano il mondo bennet smart e i suoi valori attraverso dei video;
2. totem interattivi: attraverso i quali i clienti possono scoprire e accedere a tutti i servizi offerti
in completa autonomia.
3. spesapass: permette di aggiungere allo scontrino finale i prodotti scelti autonomamente
per poi pagare senza fare la coda alle casse;
4. casse self: casse fai da te automatiche che consentono di fare il conto dei prodotti selezionati per poi pagarli in contanti o carte di credito;
 
Si può anche pagare usando i dispositivi Apple grazie alla tecnologia ApplePayraccogliere punti Bennet Club per ritirare i premi Bennet Club e tanto altro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.