Ritorniamo su Bennet Smart: Bennet studia il vicinato con più tecnologie

Data:


Ritorniamo su Bennet Smart: Bennet studia il vicinato con più tecnologie
 
Gennaio 2018. Abbiamo già scritto del Bennet Smart di Lecco. È utile un approfondimento per ricordare:
. Bennet è uno dei leader negli ipermercati con una settantina di punti di vendita,
. il fatto che si cimenti nei supermercati e per di più in un supermercato con molte tecnologie per aumentare efficienza e efficacia la dice lunga sui trend in atto nel retail italiano. Mi sarei aspettato  una barriera cash less, senza casse e il gioco sarebbe stato grandioso, ma ci accontentiamo.
 
Guardiamo le tecnologie applicate a Lecco:
 
Le tecnologie

1. digital signage: speciali postazioni che raccontano il mondo bennet smart e i suoi valori attraverso dei video;
2. totem interattivi: attraverso i quali i clienti possono scoprire e accedere a tutti i servizi offerti
in completa autonomia.
3. spesapass: permette di aggiungere allo scontrino finale i prodotti scelti autonomamente
per poi pagare senza fare la coda alle casse;
4. casse self: casse fai da te automatiche che consentono di fare il conto dei prodotti selezionati per poi pagarli in contanti o carte di credito;
 
Si può anche pagare usando i dispositivi Apple grazie alla tecnologia ApplePayraccogliere punti Bennet Club per ritirare i premi Bennet Club e tanto altro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.