Rivaroli-Dreher: Radler è una sotto-categoria

Data:


Rivaroli-Dreher: Radler è una sotto-categoria

Giugno 2013. Dreher Lemon (gruppo Heineken, brandizzata da FutureBrand) appartiene alla categoria delle Radler una bevanda che nasce dall’unione tra birra e succo di limone e che vanta una lunga storia nei Paesi di lingua Tedesca, dove ha la sua origine nel 1922, precisamente in Baviera.
Una categoria nuova per il nostro mercato. Il corpo e il carattere della birra (40%) si uniscono al gusto del succo di limone per dare vita a un sapore armonico, una birra con solo 2 gradi (2% alc. vol.).

Una bevanda per chi è alla ricerca di esperienze gustative e sensoriali nuove: Dreher Lemon Radler è pensata per chi desidera sapori freschi, oppure non ama il classico retrogusto leggermente amaro della birra, che nelle Radler scompare del tutto.

RetailWatch ha voluto sentire il parere di Carlo Rivaroli, category manager di Heineken, che ha curato il lancio e la penetrazione nella GD della Dreher-Radler: trial e contenuti, un binomio di non facile accostamento per un ingresso basato sui volumi, una prova, come dimostrano alcune immagini che RetailWatch vuole pubblicare, che continuerà nel tempo fino a determinare il successo di una sottocategoria che, come spiega Rivaroli, si inserisce in un mondo, quello della birra, sempre più complesso e articolato. Per Radler conteranno i volumi. Un lancio e un’innovazione nel 2013 della crisi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.