Romano-IRi: perché le PL flettono nel vino

Data:


Romano-IRi: perché le PL flettono nel vino

Aprile 2015. Virgilio Romano, client director di Iri, conferma a RetailWatch l’arresto della crescita, o meglio sarebbe parlare di arretramento, dei vini a marca del distributore nel 2014. I motivi secondo Romano sono:
 
. eccessiva promozionalità,
. riduzione della marginalità.
 
Nel 2015 se le materie prime diminuiranno di prezzo si potrebbe verificare un aumento della marginalità a meno che questo ipotetico aumento venga sacrificato nuovamente a favore dell’aumento della pressione promozionale.
 
È una sorta di spirale difficile da spezzare ma spetta solo ai distributori (con la collaborazione dei fornitori) spezzarla.
 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Uovo di Pasqua Lidl Deluxe, edizione 2025: gusto, costo, ingredienti

Visto il successo dello scorso anno, abbiamo deciso di testare l'uovo di Pasqua Lidl Deluxe nella nuova edizione: bianco con caramello e granella di biscotti. Vi restituiamo una prova d'assaggio completa di dettagli come ingredienti e costo. Il prodotto avrà passato il nostro test?

Uno sguardo sul futuro: Intervista a Mario Gasbarrino, AD di Decò Italia.

Mario Gasbarrino, prima in Unes e poi in Decò Italia, ha puntato su due modelli commerciali in particolare, l'EveryDayLowPrice ed il gioco a due punte. Quali prospettive vede per il futuro?

Attenzione: Rischio deflazione in GDO.

I discounter, food e no food, negli ultimi trent'anni hanno garantito risparmi ingenti ai clienti, sbloccando risorse economiche che i consumatori hanno investito altrove. In mancanza di una ripresa dell'economia, però, questo effetto, da solo, basterà per scongiurare un'ondata deflattiva?

MDD Wars, pesto: Coop vs Esselunga

Quale tra il pesto Coop e quello Esselunga ottiene un punteggio migliore nell'ambito del nostro test? Entrambi appartengono alla categoria premium ma uno dei due spicca per sapore, fedeltà alla ricetta tradizionale e informazioni per il consumatore.