Romano-IRi: perché le PL flettono nel vino

Data:


Romano-IRi: perché le PL flettono nel vino

Aprile 2015. Virgilio Romano, client director di Iri, conferma a RetailWatch l’arresto della crescita, o meglio sarebbe parlare di arretramento, dei vini a marca del distributore nel 2014. I motivi secondo Romano sono:
 
. eccessiva promozionalità,
. riduzione della marginalità.
 
Nel 2015 se le materie prime diminuiranno di prezzo si potrebbe verificare un aumento della marginalità a meno che questo ipotetico aumento venga sacrificato nuovamente a favore dell’aumento della pressione promozionale.
 
È una sorta di spirale difficile da spezzare ma spetta solo ai distributori (con la collaborazione dei fornitori) spezzarla.
 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.