Retail Watch

Sada e Cidd conferiscono mandato a Lekkerland

Data:

Sada e Cidd conferiscono mandato a  Lekkerland

Gennaio 2013. A solo un anno dalla storica partnership tra Lekkerland e Sma (gruppo Auchan), il gruppo dolciario con sede in Assago (Mi) annuncia un’altra mossa strategica.
Dopo aver recepito un significativo incremento della numerica degli accordi nazionali e l’ampliamento degli assortimenti, Lekkerland pone solide basi per la centralità del gruppo nel panorama degli operatori sul canale tradizionale.
Nonostante la crisi del settore e il calo dei consumi, l’anno 2012 si è chiuso in positivo su tutti i fronti:
–    sviluppo di fatturato di quasi 3% in controtendenza al mercato alimentare;
–    aver triplicato il numero gli accordi nazionali
–    ampliamento degli assortimenti dei cedi
–    allargamento dei comparti merceologici presidiati per migliorare ulteriormente il servizio al cliente
Anche nel 2013 si prospetta una forte espansione grazie agli accordi appena siglati: i Consorzi Sada e Cidd hanno infatti conferito a Lekkerland, a far data dal 1 gennaio ’13, mandato all’acquisto per essere rappresentati nei confronti dell’industria. Il fatturato gestito crescerà di circa il 40% nel 2013.
I mandati, di durata triennale, consentiranno ai due gruppi di usufruire dei servizi e di farsi rappresentare nei rinnovi degli accordi con l’industria dalla centrale di Assago.
Oltre all’aspetto meramente numerico si intravede anche la strategia di centralità del gruppo Lekkerland nello scenario distributivo del canale tradizionale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Scorri per verificare

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Come se la cava Aldi nella prossimità?

Dopo aver riscontrato alcune problematiche nell'Aldi di Borgaro Torinese a gennaio 2025, siamo passati anche dal negozio di Milano in via Galvani, più piccolo e posto in un bacino pedonale. La situazione qui si presenta diversamente o le criticità sono sempre le stesse?

C’è un divario eccezionale nel margine tra Unicoop Firenze & Esselunga

Unicoop Firenze opera con un margine sui consumi percentuale decisamente più basso rispetto a quello di Esselunga, diminuendolo di anno in anno con la crescita dei ricavi. Si tratta di una strategia premiante e, soprattutto, sostenibile?

Il Consorzio del Pinot Grigio DOC delle Venezie evidenzia la differenza nel consumo di vino tra Italia, Nord America & UK.

Presso la Pinacoteca Ambrosiana di Milano, il Consorzio DOC delle Venezie presenta, in collaborazione con Eumetra, società di market research, uno studio che mostra differenze evidenti tra l'Italia ed i Paesi anglofoni dell'Atlantico, nelle modalità di consumo dei vini.

Schizza il prezzo delle uova negli USA:Cause del fenomeno e prospettive per il futuro.

Nel corso degli ultimi mesi il prezzo delle uova negli Stati Uniti è aumentato in modo significativo, creando disagi per i consumatori e preoccupazioni per il settore della vendita al dettaglio. Secondo i dati più recenti, il costo medio di una dozzina di uova ha raggiunto i 4.95 dollari a gennaio 2025, segnando un aumento del 65% rispetto all'inizio del 2024 e superando il precedente record di 4.82 dollari del gennaio 2023.