Sainsbury’s compara i prezzi di Tesco e Asda

Data:

BrandWatchMoneyOff(1).jpg

Settembre 2011. Il retailer inglese Sainsbury’s compara le sue 12.000 referenze con gli altri competitor di mercato con tecnologia fornita da BrandMatch.
Funzione in questo modo: quando la spesa analizzata è più alta di quella di Tesco o Asda il consumatore, all’interno del negozio e in tempo reale, riceve un buono sconto sotto forma di coupon Brand Match con la differenza spendibile nei prossimi acquisti.

Punti di forza
Immagine, Rassicurazione sul pricing di Saisnbury’s vs i competitor, Collegamento con la carta fedeltà, Promozione
Punti di debolezza
Promozione mascherata, analisi pdv per pdv in tempo reale

Articolo precedente
Articolo successivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.