Sainsbury’s Gloucester eco store aspetta il raddoppio

Data:

Sainsbury’s Gloucester eco store aspetta il raddoppio

Novembre 2011. In questo punto di vendita sta provando anche l’energia cinetica per far funzionare le casse, sfruttando con uno speciale tappeto cinetico, appunto, il passaggio delle auto nei viali del parcheggio. La costruzione architettonica è stata realizzata con gli ultimi ritrovati tecnologici per isolare i muri e i volumi dell’impianto. La luce diurna è irradiata da 140 pipe sul tetto che permettono di ridurre l’uso di illuminazione elettrica e a led, ampiamente usata. La stessa ventilazione è forzata e governata da un computer. Tutti gli impianti frigoriferi nell’area di vendita e nel magazzino durante la notte sono chiusi per risparmiare energia, comunicata poi nel pdv. Con i materiali riciclati sono stati fatti i posteggi per le biciclette.

Punti di forza
Impianto sofisticato ma replicabile anche nelle piccole superfici, Buna l’integrazione delle tecnologie nel pdv, I materiali soprattutto il legno si vedono poco

Punti di debolezza
Investimento elevato, Attesa per il raddoppio della superficie di vendita fino al raggiungimento del budget

La sostenibilità di Sainsbury’s Gloucester vista da RetailWatch

Consapevolezza

5

Sensibilità

5

Compatibilità

4

Pro-attività

4

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.