Sainsbury’s Gloucester eco store aspetta il raddoppio

Data:

Sainsbury’s Gloucester eco store aspetta il raddoppio

Novembre 2011. In questo punto di vendita sta provando anche l’energia cinetica per far funzionare le casse, sfruttando con uno speciale tappeto cinetico, appunto, il passaggio delle auto nei viali del parcheggio. La costruzione architettonica è stata realizzata con gli ultimi ritrovati tecnologici per isolare i muri e i volumi dell’impianto. La luce diurna è irradiata da 140 pipe sul tetto che permettono di ridurre l’uso di illuminazione elettrica e a led, ampiamente usata. La stessa ventilazione è forzata e governata da un computer. Tutti gli impianti frigoriferi nell’area di vendita e nel magazzino durante la notte sono chiusi per risparmiare energia, comunicata poi nel pdv. Con i materiali riciclati sono stati fatti i posteggi per le biciclette.

Punti di forza
Impianto sofisticato ma replicabile anche nelle piccole superfici, Buna l’integrazione delle tecnologie nel pdv, I materiali soprattutto il legno si vedono poco

Punti di debolezza
Investimento elevato, Attesa per il raddoppio della superficie di vendita fino al raggiungimento del budget

La sostenibilità di Sainsbury’s Gloucester vista da RetailWatch

Consapevolezza

5

Sensibilità

5

Compatibilità

4

Pro-attività

4

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.