Sainsbury’s risponde a Tesco ribassando le grandi marche

Data:

Sainsbury’s risponde a Tesco ribassando le grandi marche

Ottobre 2011. Sainbury’s, dice questo filmato realizzato da RetailWatch, non ci sta alla micidiale campagna di riduzione del prezzo delle store brand e rilancia con una propria campagna di riduzione del prezzo delle grandi marche. La comunicazione chiama i concorrenti Asda e soprattutto Tesco per nome e cognome e si chiede se ci sia bisogno di andare in quei punti di vendita per avere la convenienza. La campagna del second leader appare circostanziata anche se un po’ isterica. Anche per Sainsbury’s l’investimento in comunicazione e nella riduzione del prezzo (in parte a carico dell’industria di marca?) è stato elevato e l’operazione avrà ovviamente ripercussioni sul margine.

Punti di forza
Comunicazione, Branding, Attività di comunicazione multimediale, Merchandising

Punti di debolezza
Investimento elevato, Spirale di concorrenza drammatica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.