Sami Kahale, ex Ad di P&G sarà Dg di Esselunga

Data:

Sami Kahale, ex Ad di P&G sarà Dg di Esselunga
 
Maggio 2018. Secondo il Corriere della Sera, Sami Kahale, ex Ad di Procter&Gamble, azienda dove ha lavorato per  33 anni, dal mese prossimo assumerà la funzione di direttore generale in Esselunga. Dovrà occuparsi fra l’altro dello sviluppo dell’e-commerce e della ristrutturazione e lo sviluppo della rete di Superstore.
 
È la seconda volta che un dirigente della Procter&Gamble entra in Esselunga. Con l’AD Giuseppe Caprotti fu assunto il direttore commerciale di Procter&Gamble Gaetano Puglisi, in Esselunga dal 1995 al 2004 come capo area acquisti, direttore acquisti e poi come direttore commerciale.
 
Con questo ingresso dall’esterno e per di più da una multinazionale americana, con forti competenze industrali, Esselunga conferma la sua volontà di cambiamento e di sviluppo in un mercato apparentemente statico.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.