Samsung-Microsoft Surface 40: trasforma comunicazione e lavoro

Data:


Samsung-Microsoft Surface 40: trasforma comunicazione e lavoro

Maggio 2012 – Frutto dell’eccellenza tecnologica di Samsung, leader mondiale nel settore display, in combinazione con l’esperienza di Microsoft in ambito software, è arrivato in Italia Samsung SUR 40 per Microsoft Surface: il nuovo display multi-touch creato per il business, destinato a rivoluzionare lo stile di lavoro e le modalità d’interazione tra azienda e cliente.
Il nuovo monitor Samsung è costituito da un ampio pannello LCD da 40”, che è possibile utilizzare in modo verticale – appendendolo al muro come uno schermo tradizionale – oppure in orizzontale grazie a quattro gambe, che all’occorrenza lo trasformano in un pratico tavolo di lavoro interattivo. Caratterizzato da funzionalità multi-touch d’avanguardia (interagendo contemporaneamente con ben 52 punti di contatto differenti), Samsung SUR 40 consente all’utente di svolgere più attività e interagire con molteplici contenuti multimediali: il tutto contemporaneamente su diverse aree del display attraverso il semplice tocco delle dita. Inoltre, la rivoluzionaria tecnologia PixelSense permette al monitor di “vedere” e riconoscere gli oggetti che vi si appoggiano sopra. Dotando gli oggetti di tag di superficie unici e inconfondibili, Samsung SUR 40 è, infatti, in grado di identificarli in maniera wireless, fornendo nello stesso istante informazioni detta¬gliate su ciascuno di essi. Questo è possibile grazie alla capacità di ogni singolo pixel di funzionare come una videocamera, andando a illuminare gli oggetti collocati sul display e individuandone le immagini riflesse.

Anche personalizzazione
L’integrazione del Software Development Kit di Microsoft contribuisce, inoltre, a fare del SUR 40 uno strumento dalle infinite potenzialità, una soluzione configurabile per settori merceologici o aree geografiche, che permette di creare applicazioni personalizzate e specifiche per le esigenze del singolo business, che garantiscono un’esperienza d’uso mirata e capace di andare al cuore della propria strategia di mercato.  Samsung ha coinvolto partner specializzati e qualificati, come Avanade – società globale di soluzioni tecnologiche e servizi informatici per le aziende – che, grazie all’esperienza maturata con la prima versione di Surface, conferma la propria volontà nell’investire su tecnologie innovative; ed ETT – società di consulenza e innovazione nello sviluppo del software – che attraverso la creazione di un’ampia gamma di soluzioni interattive è in grado di valorizzare le potenzialità dell’hardware.
Samsung SUR 40 per Microsoft Surface rappresenta, quindi, uno strumento radicalmente innovativo, che apre le porte ad un ampio ventaglio di nuove potenzialità. Si propone, in primo luogo, come punto d’incontro unico in cui più persone possono interagire in modo collaborativo e simultaneo con informazioni e contenuti digitali, oltre che gli uni con gli altri. Esso permette di utilizzare il medesimo spazio per lavorare contemporaneamente sia a singoli progetti che a progetti condivisi, stimolando un approccio nuovo basato sulla collaborazione.

Sur 40 nel retail
Nel settore Retail Samsung SUR 40 diventa una soluzione di comunicazione visiva innovativa e coinvolgente attraverso cui, per esempio, catturare l’attenzione dei clienti mentre fanno la spesa e trasmettere informazioni – come offerte speciali o confronti tra prodotti disponibili – in maniera dinamica e interattivo.

Il nuovo display di Samsung si presta, inoltre, ad un uso strategico in ambiente scolastico e universitario, per incentivare un approccio collaborativo e altamente interattivo, stimolando la curiosità degli studenti e alimentandone il de¬siderio di conoscenza.

I nuovi monitor di dimensione opportuna possono diventare fonti diverse di comunicazione, attive e passive, comunicate da un unico sistema, controllate da un’unica fonte.

Scarica le foto che illustrano del nuovo strumento per vendere e informare

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.