San Carlo, la Patata Gourmet

Data:

San Carlo, la Patata Gourmet

Settembre 2014. Per parlare di San Carlo bisogna partire del riuscitissimo restyling dell'identità visiva, che data ormai qualche anno ma ha la forza della pulizia timeless, riuscendo a rendere il prodotto un'icona e la marca un unicum sullo scaffale. Equilibrata e ben strutturata l'offerta del prodotto, interessante la collaborazione con Masterchef che rende il prodotto una materia viva, cucinabile. Anche la comunicazione, negli anni, ha saputo raccontare il gusto, completandosi con la semplicità bianca del packaging che trasmette semplicità e quindi qualità del prodotto.

Buon per San Carlo
Una nota di troppo, la collaborazione con Cracco. Certamente d'impatto e memorabile, probabilmente efficace nel supportare le vendite. Forse le collaborazioni con le star dei fornelli comincia però a essere un po' troppo ripetute. E per questo sempre meno strategiche nella costruzione univoche di un brand, positivamente tattiche.   

Silvia Barbieri

La media del voto è:  4

coerenza/credibilità: 4
novità/distinzione: 4
rilevanza: 4

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.