San Carlo, la Patata Gourmet

Data:

San Carlo, la Patata Gourmet

Settembre 2014. Per parlare di San Carlo bisogna partire del riuscitissimo restyling dell'identità visiva, che data ormai qualche anno ma ha la forza della pulizia timeless, riuscendo a rendere il prodotto un'icona e la marca un unicum sullo scaffale. Equilibrata e ben strutturata l'offerta del prodotto, interessante la collaborazione con Masterchef che rende il prodotto una materia viva, cucinabile. Anche la comunicazione, negli anni, ha saputo raccontare il gusto, completandosi con la semplicità bianca del packaging che trasmette semplicità e quindi qualità del prodotto.

Buon per San Carlo
Una nota di troppo, la collaborazione con Cracco. Certamente d'impatto e memorabile, probabilmente efficace nel supportare le vendite. Forse le collaborazioni con le star dei fornelli comincia però a essere un po' troppo ripetute. E per questo sempre meno strategiche nella costruzione univoche di un brand, positivamente tattiche.   

Silvia Barbieri

La media del voto è:  4

coerenza/credibilità: 4
novità/distinzione: 4
rilevanza: 4

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.