San Carlo, la Patata Gourmet
Settembre 2014. Per parlare di San Carlo bisogna partire del riuscitissimo restyling dell'identità visiva, che data ormai qualche anno ma ha la forza della pulizia timeless, riuscendo a rendere il prodotto un'icona e la marca un unicum sullo scaffale. Equilibrata e ben strutturata l'offerta del prodotto, interessante la collaborazione con Masterchef che rende il prodotto una materia viva, cucinabile. Anche la comunicazione, negli anni, ha saputo raccontare il gusto, completandosi con la semplicità bianca del packaging che trasmette semplicità e quindi qualità del prodotto.
Buon per San Carlo
Una nota di troppo, la collaborazione con Cracco. Certamente d'impatto e memorabile, probabilmente efficace nel supportare le vendite. Forse le collaborazioni con le star dei fornelli comincia però a essere un po' troppo ripetute. E per questo sempre meno strategiche nella costruzione univoche di un brand, positivamente tattiche.
Silvia Barbieri
La media del voto è: 4
coerenza/credibilità: 4
novità/distinzione: 4
rilevanza: 4