San Carlo, la Patata Gourmet

Data:

San Carlo, la Patata Gourmet

Settembre 2014. Per parlare di San Carlo bisogna partire del riuscitissimo restyling dell'identità visiva, che data ormai qualche anno ma ha la forza della pulizia timeless, riuscendo a rendere il prodotto un'icona e la marca un unicum sullo scaffale. Equilibrata e ben strutturata l'offerta del prodotto, interessante la collaborazione con Masterchef che rende il prodotto una materia viva, cucinabile. Anche la comunicazione, negli anni, ha saputo raccontare il gusto, completandosi con la semplicità bianca del packaging che trasmette semplicità e quindi qualità del prodotto.

Buon per San Carlo
Una nota di troppo, la collaborazione con Cracco. Certamente d'impatto e memorabile, probabilmente efficace nel supportare le vendite. Forse le collaborazioni con le star dei fornelli comincia però a essere un po' troppo ripetute. E per questo sempre meno strategiche nella costruzione univoche di un brand, positivamente tattiche.   

Silvia Barbieri

La media del voto è:  4

coerenza/credibilità: 4
novità/distinzione: 4
rilevanza: 4

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.