San’è/Gruppo Abate-Selex: oltre il benessere c’è la sostenibilità

Data:


San’è/Gruppo Abate-Selex: oltre il benessere c’è la sostenibilità

Ottobre 2017. Il Gruppo Roberto Abate (Selex) ha aperto ne centro storico di Catania, in via Androne 13, il primo San’è. È la nuova insegna del gruppo, la cui offerta commerciale è stata già testata con buoni risultati in alcuni Famila della rete e con un’offerta di prodotti biologici a chilometro zero.

Il naming: San’è è la contrazione di Sano è.

La superficie di vendita è di 200 mq, con un assortimento di 2.700 referenze e con diversi prodotti a km 0.
Le caratteristiche di questo negozio sono:

. la possibilità di pranzare  con cibi cucinati da uno chef all’interno
. il take away: una finestra sulla strada dà la possibilità di farsi servire dalla cucina alcuni elaborati, panini, bevande naturali
. il posizionamento che ve oltre il benessere, la naturalità e i prodotti con o senza.

Il Gruppo Abate conta di sviluppare l’insegna attraverso il franchising e di portarla nelle regioni del nord Italia.

Secondo RetailWatch lo scontrino medio è di 12 euro.
 
La toilette durante la visita era abbastanza in ordine.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Natale 2024. Cosa ci dice YouGov sulle previsioni di spesa.

Natale 2024. Quanto hanno intenzione di spendere gli italiani per i regali? Approfondiamo le caratteristiche dei format no food che intercettano al meglio le esigenze degli italiani.

L’MDD secondo Selex. Intervista a Luca Vaccaro, Direttore PL di Gruppo.

Analizziamo gli obiettivi dell'MDD Selex in un'approfondita intervista con Luca Vaccaro, Direttore MDD di Gruppo. I temi spaziano dal restyling grafico al ruolo della PL negli assortimenti dei supermercati.

Temu contro tutti. Il gigante dell’eCommerce accoglie l’Italia.

Temu apre la propria piattaforma ai produttori del Bel Paese. Approfondiamo la predisposizione degli italiani ad acquistare online e le chiavi del successo di Temu in Italia (e non solo)

Le sfide di NaturaSì e la luce in fondo al tunnel.

Il comparto retail bio specializzato ha visto anni difficili. Oggi, però, i numeri in miglioramento di EcorNaturaSì SpA fanno sperare per il meglio. Analizziamo la genesi della crisi del comparto e come lo storico operatore stia performando.