San’è/Gruppo Abate-Selex: oltre il benessere c’è la sostenibilità

Data:


San’è/Gruppo Abate-Selex: oltre il benessere c’è la sostenibilità

Ottobre 2017. Il Gruppo Roberto Abate (Selex) ha aperto ne centro storico di Catania, in via Androne 13, il primo San’è. È la nuova insegna del gruppo, la cui offerta commerciale è stata già testata con buoni risultati in alcuni Famila della rete e con un’offerta di prodotti biologici a chilometro zero.

Il naming: San’è è la contrazione di Sano è.

La superficie di vendita è di 200 mq, con un assortimento di 2.700 referenze e con diversi prodotti a km 0.
Le caratteristiche di questo negozio sono:

. la possibilità di pranzare  con cibi cucinati da uno chef all’interno
. il take away: una finestra sulla strada dà la possibilità di farsi servire dalla cucina alcuni elaborati, panini, bevande naturali
. il posizionamento che ve oltre il benessere, la naturalità e i prodotti con o senza.

Il Gruppo Abate conta di sviluppare l’insegna attraverso il franchising e di portarla nelle regioni del nord Italia.

Secondo RetailWatch lo scontrino medio è di 12 euro.
 
La toilette durante la visita era abbastanza in ordine.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.