Sargenti/Supermercato24: da noi consumatore accorto con poche promozioni

Data:

Sargenti/Supermercato24: da noi consumatore accorto con poche promozioni

Giugno 2017. “L’on-line e la tecnologia stanno alzano le aspettative sul livello di servizio”: dice Federico Sargenti, l’Ad di Supermercato24 intervenendo all’Inkontro Nielsen. Ecco perchè, secondo Sargenti
 
Cultura mobile. “Mi aspetto che il sito sia “mobile friendly”
Data Driven. “Mi aspetto che il sito sia personalizzato sulle mie abitudini
Always On. “Mi aspetto che il servizio sia veloce e disponibile 24/7.
 
Il campione di Supermercato 24:
250.000 clienti, il 36% ha una età compresa fra 18 e 34 anni, il 64% ha più di 34 anni, il 70% sono donne.
 
Nella tabella qui sotto ecco i motivi per cui i clienti scelgono Supermercato24.
 

 
Il consumatore è realmente multicanale, come mostrano questi dati:
. Il 75% fa la spesa on-line mensilmente.
. Di questi, il 89% continua a fare la spesa anche sul canale fisico.
 
Ed è anche muti-device
. 60% del traffico viene da dispositivi mobile.
. 2 consumatori su 3 comprano da più di un device.
 

 
La pressione promozionale si dimezza
Il peso promo a carrello on-line è meno della metà del punto di vendita (con stessi prezzi e promozioni del punto di vendita).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.