Savills/CapitalMarket acquisisce LarrySmith

Data:

Savills/CapitalMarket acquisisce LarrySmith

Luglio 2017. Savills ha annunciato oggi, 5 luglio 2017, l’acquisizione di Larry Smith Italia, primaria società attiva nella gestione di centri e parchi commerciali e servizi di leasing con sede in Italia. L’acquisizione di Larry Smith permette a Savills, in sinergia all’attività già consolidata di Valuation e Capital Markets, di assumere una posizione leader nel mercato.
 
Larry Smith, i cui uffici hanno sede a Milano, è attiva da oltre 30 anni in tutte le attività connesse ai servizi retail e beneficia di un’eccellente reputazione in Italia, lavorando con clienti in diversi paesi europei e nel mondo. 
 
La società conta 80 dipendenti ed è guidata dal CEO Christian Recalcati unitamente a Corrado Vismara, Maddalena Panu, Silvia Segale e Anna Buniato. Il management rivestirà un ruolo senior di primo piano all’interno dell’esecutivo di Savills Italy e dei Pan European Divisional Boards con l’intento di potenziare e sviluppare il business di Savills in Europa e nei settori operativi chiave.
 
Mark Ridley, Ceo di Savills UK e Europa, afferma: “Questa acquisizione è per noi una straordinaria opportunità per creare un centro d’eccellenza nella gestione di centri commerciali e servizi di leasing in Italia, per dare supporto al nostro network europeo e per ampliare ulteriormente  la presenza della società nel business retail di tutto il continente e al di fuori di esso. Il mercato immobiliare italiano si è dimostrato forte negli ultimi anni e abbiamo forti ambizioni per questa attività".
 
Gianni Flammini, a capo di Savills Italy, commenta: “Diamo un caloroso benvenuto a Larry Smith nell’unirsi al nostro business. Il team ci permette di guadagnare una posizione di mercato di primo piano, offrendo opportunità per un’ulteriore espansione nell’High Street Retail e nelle differenti asset class del Property Management, congiuntamente ad una piattaforma che ci consentirà di crescere nel Building e Project Consultancy e nel Business Space Agency. Abbiamo individuato opportunità significative di ricavo sia nel contesto Italiano che Internazionale.

Christian Recalcati, CEO di Larry Smith, aggiunge: "Diventare parte di Savills ci permette di implementare una strategia di crescita più ambiziosa, beneficiando del brand e dell’infrastruttura. Abbiamo in comune forti analogie culturali e non vediamo l'ora di lavorare insieme per sviluppare il nostro business”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.