Scala prezzi eccezionale dei gelati Iper-Finiper

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Scala prezzi eccezionale dei gelati Iper-Finiper

Dicembre 2012. Il Gelato Cremamore nasce come esperimento più di 8 anni fa nel punto di vendita di Brembate (Bg) del gruppo Finiper. Il successo è stato tale che oggi è diventato una catena di franchising, esportato anche all’estero, in Francia e da un anno circa anche a Yokohama in Giappone. Il Gelato Cremamore è un prodotto con la “trasparenza di produzione”, i laboratori sono a vista ed è possibile verificare con i propri occhi alcune delle caratteristiche fondamentali perché le materie prime mescolate diventino gelato.
E’ privo di grassi idrogenati coloranti e conservanti.
Questo è possibile grazie all’utilizzo di macchinari all’avanguardia e al processo di pastorizzazione a cui viene sottoposto il gelato. Ma soprattutto è garantito perché nella preparazione si parte dalle materie prime: non vengono utilizzati prodotti preparati.

Il negozio Gelato Cremamore, illustrato anche nel filmato, è circolare, aperto, appunto “trasparente” perché chiunque può osservare senza entrare nel chiosco la preparazione e lo stoccaggio nelle vaschette. Il concept data già qualche anno e verrà probabilmente rinnovato nel 2013.

Questo brand va ad aggiungersi ad altri che già sono presenti in vendita in tutti gli ipermercati di Iper La grande I. Ecco quali sono, a formare un’invidiabile scala prezzi per copertura di segmento e di gusti, nonché di prezzo:

. Terre d’Italia. Marchio trasversale presente sia in Iper sia in Carrefour. Utilizza materie prime e prodotti regionali. Prezzo alto.
. Cremamore. Posizionamento alto, prodotto artigianale con caratteristiche intrinseche ricercate. Prezzo adeguato.
. Amarsi e Piacersi. Per chi cerca un prodotto equilibrato, la salute passa anche dalla tavola. Prezzo inferiore a Cremamore.
. Iper. È la store brand d’insegna comune a tutte le categorie merceologiche, qualità e prezzo conveniente. Prezzo di riferimento per la costruzione della scala prezzi.
. Maestri Golosi. Altro marchio di fantasia, secondario, rientra nella più vasta filosofia del brand Q/P. Cura il rapporto qualità/prezzo. In vaschetta.
. Valis. È il primo prezzo anch’esso presente in numerose categorie merceologiche. Prezzo basso.

Alcuni gelati come Cremamore e Amarsi e Piacersi con prodotti senza l’ausilio del latte per rispettare le intolleranze, ma non rinuncia alla piacevolezza del volume visivo e del gusto, soprattutto.

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