Scontrino medio al ribasso. Ma il discount…

Data:

Scontrino medio al ribasso. Ma il discount

Maggio 2014. Vendite in calo, secondo Nielsen, ma scontrino medio ai aumento per i discount. È questo, forse, il dato più interessante dello scorso anno. Le altre tipologie flettono e non poco, anche se in alcune sta aumentando la frequenza di visita.

È una delle tante fotografie delle difficoltà che sta attraversando trasversalmente tipologie e insegne, anche quelle in cima alla classifica delle vendite.

1 commento

  1. Negli ultimi anni negli ipermercati la filosofia è stata quella di ridurre spazi, assortimenti, visibilità, servizi nel no food, l'esatto contrario di quello che hanno fatto i discount. Logico che i clienti poi passano da un canale all'altro … Da Andrea Bencinic

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.