Scontrino medio in picchiata. Fino a quando?

Data:

Scontrino medio in picchiata. Fino a quando?

Marzo 2013. Lo scontrino medio degli ipermercati, anche se in contrazione, è sempre più alto di quello dei supermercati. Bisognerebbe avere i dati di scontrino medio delle nuove sperimentazioni di riduzione delle superfici degli ipermercati per capire se il trend delle vendite di alimentari tiene. Ma, soprattutto bisognerebbe analizzare i dati di incidenza delle vendite delle prime 20 categorie merceologiche e vedere il loro impatto sulle variazioni dello scontrino.

Ma questi sono i dati a disposizione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.