Scottex, intelligente morbidezza

Data:


Scottex, intelligente morbidezza

Scottex gode di buona salute e di un ottimo marketing. Eleganza, senza esagerazioni, innovazione, senza astrusità, simpatia, sempre con umiltà: direi siano questi gli ingredienti di un brand che sa rinnovarsi sempre nella continuità. La gamma è articolata e si presenta a scaffale con un packaging fortemente identitario  E questo non solo grazie al famosissimo cagnetto che da decenni anima anche le pubblicità per brand: i cromatismi, la centralità del logo costruiscono un system efficace, che rinforza proprio il percepito di questo tratto del brand. E’ interessante, infatti, notare come implicitamente, quasi subliminalmente, il brand riesce proprio a veicolare i benefit competitivi: la tenerezza che rsignifica morbidezza, attraverso il testimonial e i cromatismi, il rigore che significa pulizia nella creazione del system, l’eleganza che significa in realtà appropriatezza di ruolo nel percepito complessivo di tutti i touch-points- Non è facile costruire e nutrire un brand forte in categorie così tanto commodity. Scottex ci riesce.
 
Silvia Barbieri

La media del voto è: 5
Voto 1 coerenza/credibilità: 5
Voto 2 novità/distinzione: 5
Voto 3 rilevanza: 5
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.