Scusi ha detto Nuovo prodotto o Novità? Ma crede che basti nella confezione?

Data:

Giugno 2019. Ogni tanto si leggono nelle ricerche dei dati fra l’interessante e l’eclatante. Guardate questo esempio.

Consumatori interessanti a nuovi prodotti

L’aspetto positivo è che rispetto a una identica ricerca svolta nel 2013 questo dato per l’Italia è in crescita del 42%.

Le aziende produttrici hanno pensato bene di cavalcare queste attese dei consumatori italiani: secondo Immagino GS1 il 6,3% del largo consumo reca adesso la dicitura nuovo o novità: chi ha adottato il primo aggettivo ha contribuito a un aumento delle vendite del 7,6%, chi per il secondo ha contribuito a un aumento del 6,4%.

Il risvolto della medaglia, però è che nessuno entra nel merito sia del nuovo sia di novità perdendo una occasione più unica che rara. E questo vale sia per i produttori sia per i retailer.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.