Se il cliente desidera i fiori, ha bisogno anche di biglietti augurali. In Trader Joe’s, NY

Data:

Aprile 2020. Trader Joe’s, l’insegna Usa di Aldi, è molto attenta ai particolari e soprattutto ai bisogni e ai desideri delle persone, aggiungendo del suo.

I fiori in questa insegna sono in vendita da tempo. Sono per lo più stagionali e hanno prezzi accessibili. Le vendite di fiori vanno benone in Trader Joe’s.

Ecco però che l’ascolto dei desideri e dei bisogni delle persone ha fatto scattare la necessità di far completare l’acquisto con una serie di biglietti augurali (tutto dello stesso prezzo) per festeggiare un compleanno, un anniversario e quant’altro.

Osservate la semplicità del visual merchandising, in linea con la filosofa dell’insegna, semplicità senza rinunce, ovviamente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.