Selex contro l’iva al 22% degli assorbenti. Stop alla Tampon Tax, per il 4%

Data:

Febbraio 2019. In occasione della festa della donna SELEX promuove una campagna nazionale a favore delle donne e della spesa sociale.
Essere uno dei leader della distribuzione italiana implica saper intercettare i fabbisogni dei clienti e avere uno sguardo proiettato al futuro, promuovendo iniziative e progetti di responsabilità sociale, per sensibilizzare i consumatori, i media e l’opinione pubblica su
tematiche importanti.
Un impegno sociale che, in questa occasione, SELEX rivolge alle donne con un’iniziativa che supporta la riduzione dell’IVA sugli assorbenti, ad oggi non ritenuti beni di prima necessità. Ecco #AssorbentiUltraEssenziali, un progetto di responsabilità sociale d’impresa in cui SELEX ha trasformato la confezione dei suoi assorbenti in quella di un bene di prima necessità.
Per la legge italiana infatti, gli assorbenti sono considerati alla stregua di un bene di lusso e quindi tassati al 22%, anziché al 4%, come tutti i beni ritenuti indispensabili.
L’obiettivo dell’iniziativa è sensibilizzare le persone su questa importante tematica e promuovere un cambiamento, supportando la petizione Stop TAMPON TAX su https://www.change.org/p/stop-tampontax-il-ciclo-non-%C3%A8-un-lusso-mef-gov-giuseppeconteit-giuliagrillom5s
I Soci SELEX hanno condiviso l’importanza dell’iniziativa e, attraverso un progetto di comunicazione interna rivolto ai dipendenti e fornitori ed esterno sui punti vendita e i canali online, promuovono questa campagna articolata in diverse fasi.
Si parte il 28/02 con la comunicazione su tutti i canali web e social del Gruppo, con gli hashtag #AssorbentiUltraEssenziali #assorbiamoliva.
A sostegno dell’iniziativa, fino all’8 marzo, in molti store sarà valida la promozione “Assorbiamo l’IVA” sugli assorbenti a marchio Selex, che potranno essere acquistati con
uno sconto del 18%, come se avessero l’IVA di un bene di prima necessità.
Inoltre, in alcuni punti vendita delle insegne IL GIGANTE, EMISFERO, PAN e FAMILA, l’8 marzo saranno presentati al pubblico gli #AssorbentiUltraEssenziali, la linea speciale a scopo espositivo degli assorbenti a marchio Selex nella confezione di beni di prima necessità.
I classici pack degli spaghetti, del pomodoro, della farina, del pane e del latte, con all’interno assorbenti a marchio Selex, per catturare l’attenzione, sorprendere e far riflettere le persone su questa tematica importante.
Il video dell’evento catturerà le reazioni dal vivo di chi ha scoperto la linea speciale di assorbenti e sarà pubblicato online sui principali social network, per sensibilizzare gli utenti, invitandoli a unirsi a SELEX su prodottiselex.it e supportare la petizione Stop TAMPON TAX.
SELEX è orgogliosa di poter contribuire ad un cambiamento positivo con un progetto realizzato grazie a una sentita collaborazione con l’agenzia DLV BBDO, che da oltre 3 anni segue la comunicazione del Gruppo.
Perché se prendersi cura della propria igiene è un diritto di tutti, sostenere il cambiamento è un dovere di ognuno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.