Selfridges e le vetrine di Louboutin: equilibrio difficile

Data:

Selfridges e le vetrine di Louboutin: equilibrio difficile

Aprile 2012. Per celebrare I suoi vent’anni di attività Christian Louboutin si è fatto ospitare con un pop up store da Sefridges nell’area dei concept store. La settimana scelta per il lancio è stata quella della moda londinese. Il corner francamente, al di là delle apparenze, è un pò deludente. Le vetrine all’esterno del department store, invece, sono più interessanti perchè concettualizzano il lavoro dello stilista e immaginano uno scenario per i suoi prodotti che hanno appassionati folli in tutto il mondo, disposti a spendere pur di avere le sue calzature.
L’uso della vetrina per celebrare contemporaneamente lo stilista e il suo stile, I suoi prodotti e il suo brand, ha un assente celebre: la scarpa, che, appunto, è celebrate e raccontata attraverso visioni immaginifiche.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.