Selfridges vino punta alle selezioni e all’experience

Data:


Selfridges vino punta alle selezioni e all’experience

Marzo 2013. Il reparto del vino di Selfridges, Oxford Street, Londra, non è nel grande reparto alimentare. Ma dava, sempre al livello terra, verso la gioielleria e la bigiotteria, oggi ha nuovamente traslocato. La scelta è dovuta forse alla limitatezza dello spazio nella food court e alla necessità di lasciar esprimere la categoria in tutta la sua pienezza.

Infatti la politica commerciale della casa predilige le produzioni in esclusiva, lo si vede bene dal vino ma anche dai superalcolici.

. Layout: gondole per le selezioni esclusive, cave laterale per i grandi cru e i vini di pregio
. Ambientazione: immagine a metà strada fra la grande enoteca e la factory di un eccellente produttore, area dei distillati da premium
. Attrezzature: lasciano ben evidente il prodotto,
. Informazioni: non sono frequentissime ma quelle che ci sono offrono la visione dell’insegna sul mondo del vino e del mestiere di fare i slezionatori.

Punti di forza
Location, Superficie di vendita, Atmosfera, Preparazione del personale

Punti di debolezza
Gradini della scala per scendere dal food, Troppi divisori

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.