Selfridges vino punta alle selezioni e all’experience

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Selfridges vino punta alle selezioni e all’experience

Marzo 2013. Il reparto del vino di Selfridges, Oxford Street, Londra, non è nel grande reparto alimentare. Ma dava, sempre al livello terra, verso la gioielleria e la bigiotteria, oggi ha nuovamente traslocato. La scelta è dovuta forse alla limitatezza dello spazio nella food court e alla necessità di lasciar esprimere la categoria in tutta la sua pienezza.

Infatti la politica commerciale della casa predilige le produzioni in esclusiva, lo si vede bene dal vino ma anche dai superalcolici.

. Layout: gondole per le selezioni esclusive, cave laterale per i grandi cru e i vini di pregio
. Ambientazione: immagine a metà strada fra la grande enoteca e la factory di un eccellente produttore, area dei distillati da premium
. Attrezzature: lasciano ben evidente il prodotto,
. Informazioni: non sono frequentissime ma quelle che ci sono offrono la visione dell’insegna sul mondo del vino e del mestiere di fare i slezionatori.

Punti di forza
Location, Superficie di vendita, Atmosfera, Preparazione del personale

Punti di debolezza
Gradini della scala per scendere dal food, Troppi divisori

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