SensoriumSephora: da NY a Milano, ma Nespresso…

Data:


SensoriumSephora: da NY a Milano, ma Nespresso…

Maggio 2014. Il progetto di Sensorium è del 2011 nel pdv di New York-Va avenue, ma ancora tiene banco per il grado di servizio e il numero altissimo di fragranze che si possono sentire con questa apparecchiatura. L’unico neo è dettato dalla sua posizione fisica, al livello +1, un po’ defilato rispetto al flusso, ma in ottima posizione per osservare tutto il negozio.

L’idea di far sentire il profumo delle fragranze è un passaggio obbligato per i profumi di lusso e di griffe. Nel flagship Sephora di Parigi-Champs Elysée non esiste una smile apparecchiatura ma alcuni brand, come Armani, raccontano la loro storia e le materie prime utilizzate come mostrato nel filmato sopra.

Più recentemente nel flagship di Milano-Bryan&Barry (vedere il filmato qui sopra) è stato utilizzato un sistema che permette di annusare le diverse fragranze collegate a un brand, che evidentemente paga per questo servizio. L’attrezzatura appare più agile e meno retrò di quella di New York ed è ubicata in posizione favorevole, entrando sulla sx.

Un sistema simile fu progettato anche da Nespresso, nel flagship di Parigi-Champs Elysée nel decennio scorso.. In ognuna delle bocche si poteva sentire un sentore differente. Investimento elevato e probabilmente risultati sotto le attese perché non è mai stato duplicato in nessun altro negozio. Ma secondo RetailWatch poteva essere la strada giusta per l’experience tanto attesa, sia di prodotto sia di marca. Peccato.


 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.