Settembre 2012: art. 62, assortimenti, scale prezzi, formati. E altro

Data:

Settembre 2012: art. 62, assortimenti, scale prezzi, formati. E altro

Settembre 2012. Settembre è l’inizio del nuovo anno, come tutta la business community sa. E allora ri-cominciamo dai grandi e piccoli problemi: Art. 62, rapporti industria e distribuzione, nuovo modello contrattuale e negoziale, nuovi assortimenti, scale prezzi. E revisione dei formati, ma non solo degli ipermercati, anche dei superstore e dei supermercati, delle superette e, perché no, dei discount.

RetailWatch è pronto per affrontare il nuovo anno, ma non solo con gli argomenti appena elencati. Guarderemo con attenzione ai cambiamenti di acquisto e di consumo, alle variazioni delle equity dei brand, grandi e piccoli, alle strategie su internet. E ai nuovi canali di vendita, nel food come nel non food. Un esempio? A brevissimo ci occuperemo di distribuzione automatica, che sembra ormai aver rotto gli indugi nel largo consumo, con nuove, sorprendenti applicazioni.

Buona lettura e buona visione, allora. E grazie, come di consueto della vostra attenzione e della vostra passione, anche delle critiche che non sono mancate e, ne siamo sicuri, non mancheranno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.