Settembre 2012: art. 62, assortimenti, scale prezzi, formati. E altro

Data:

Settembre 2012: art. 62, assortimenti, scale prezzi, formati. E altro

Settembre 2012. Settembre è l’inizio del nuovo anno, come tutta la business community sa. E allora ri-cominciamo dai grandi e piccoli problemi: Art. 62, rapporti industria e distribuzione, nuovo modello contrattuale e negoziale, nuovi assortimenti, scale prezzi. E revisione dei formati, ma non solo degli ipermercati, anche dei superstore e dei supermercati, delle superette e, perché no, dei discount.

RetailWatch è pronto per affrontare il nuovo anno, ma non solo con gli argomenti appena elencati. Guarderemo con attenzione ai cambiamenti di acquisto e di consumo, alle variazioni delle equity dei brand, grandi e piccoli, alle strategie su internet. E ai nuovi canali di vendita, nel food come nel non food. Un esempio? A brevissimo ci occuperemo di distribuzione automatica, che sembra ormai aver rotto gli indugi nel largo consumo, con nuove, sorprendenti applicazioni.

Buona lettura e buona visione, allora. E grazie, come di consueto della vostra attenzione e della vostra passione, anche delle critiche che non sono mancate e, ne siamo sicuri, non mancheranno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.