Sfuso: 4 esperienze a confronto. A Berlino…

Data:


Sfuso: 4 esperienze a confronto. A Berlino…

Ottobre 2014. Sui prodotti sfusi esistono svariate esperienze (nella GD Crai, ma a macchia di leopardo, Negozio Leggero – su entrambi abbiamo scritto diverse volte).
 
Proviamo a fare un passo in avanti partendo dal succursalista Auchan (che quindi li deve fare industrialmente) andando a leggere l’esperienza di Città Mercato-Catania (insegna di proprietà di Auchan, con un concept particolare. Riportiamo poi WholeFoods e un suo negozio con un lineare davvero composito per le attrezzature adottate..

Aggiugiamo un esperienza berlinese (superficie adeguata basato sullo sciolto, con, secondo RetailWatch, alcuni problemi di esecuzione), e un’altra esperienza inglese. Quest’ultima risponde alla domanda più interessante: può un negozio basarsi solo sulla vendita di prodotti sfusi? La risposta è no.

E infatti Original Unpackgaged aggiunge l’horeca e la somministrazione nel negozio per allungare la permanenza e per dare servizio e experience.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.