Si amplia il fronte contro Amazon: Walmart si allea con Google

Data:

Si amplia il fronte contro Amazon: Walmart si allea con Google

Agosto 2017. Walmart ha deciso di legarsi a Google, in un alleanza strategica, per contrastare l’avanzata nell’on line di Amazon. Il persno dell’operazione è il Google Assistant e la possibilità di acquistare prodotti con la voce, food e non food. Bisogna ricordare che gli acquisti on line su Google sono già possibili anche quelli di marche e di retailer importanti come i parafarmci di Walgreen o i brand scontati di Costco.
 
Secondo gli analisti Usa il catalogo di Walmart-Google sarà simile, in ampiezza e profondità, a quello di Amazon.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.